November 11, 2021
All Day
How to Attend
laptop with video conference icon
remotely

Host City

,
Italia

wudSIE - Our online world

La sfida lanciata quest’anno dal World Usability Day nasce dalla consapevolezza dei mutati contesti derivanti dalla pandemia da Covid 19.

Nel breve arco di 30 anni, Internet ha trasformato le nostre vite e ridotto il mondo a un villaggio globale. Dalle riunioni di lavoro agli appuntamenti medici, molte delle nostre attività quotidiane sono diventate virtuali.

Ora ci troviamo di fronte alle sfide della progettazione per il nostro mondo online:
La sfida sarà quella di “progettare” un mondo il più possibile a dimensione umana, dove la tecnologia “assiste” l’uomo e non viceversa, ossia al servizio degli utenti e non in contrasto con i loro reali bisogni. In secondo luogo, occorrerà eliminare il più possibile le barriere all’accesso dei nuovi strumenti digitali, in un’ottica il più possibile inclusiva, di modo da non allargare ulteriormente le differenze tra ricchi e poveri.

Se tale scopo sarà chiaro e ben delineato a chi deve adoperarsi per realizzarlo, con un’attenzione particolare all’etica che, ricordiamo, non è altro che il “vivere bene insieme”, si potrà acquisire una maggiore fiducia nell’utilizzo degli strumenti digitali.

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sui dettagli dell’evento visita il nostro sito e seguici sulle pagine social

Sito web https://www.wudsie.it/

Facebook https://www.facebook.com/wudSIE

Linkedin https://www.linkedin.com/company/wud-sie/

 

Event Leaders

Organizzato da SIE, Società Italiana di Ergonomia e Fattori Umani

Languages

[IT] Italian (Italiano)